Scheda tecnica

Titolo: Planisfero delle fiabe
Sottotitolo: Un viaggio in realtà aumentata nelle fiabe più lontane del mondo
Editore: Safarà Editore
Sviluppo Realtà Aumentata: Poetronicart
Illustrazioni e animazioni: D’Orsi Studio
Musica e sound design: Økapi – Filippo E. Paolini
Formato: puzzle di 24 pezzi – 48 x 68 cm
Prezzo: 24,50 €
Isbn: 9788832107135

Le fiabe sono infinite e spesso ben nascoste nei luoghi più remoti del mondo: Il Planisfero delle fiabe ne ha raccolte alcune tra le più affascinanti tramandate nei secoli dai popoli più misteriosi, racchiudendole nelle tessere del suo puzzle. Per scoprirle, non dovrai fare altro che giocare! Segui le istruzioni e accedi a moltissimi contenuti in realtà aumentata: in ogni tessera troverai l’audiolibro di ciascuna fiaba accompagnato da musiche originali e magnifiche animazioni che sapranno trasportarti nelle sconfinate distese dei nativi nordamericani, nelle vaste dune di sabbia con gli Aborigeni australiani, sulla Luna con i Maori, nelle montagne dorate degli Aztechi e in moltissimi altri luoghi avventurosi insieme a indimenticabili compagni di viaggio. È ora di mollare gli ormeggi e di fare un bel respiro: le fiabe sono pronte a raccontarsi.

Le cartaviglie degli animali è un progetto pionieristico che unisce arte, ricerca e tecnologia in un viaggio conoscitivo del tutto inedito: un abbecedario contenente 21 carte illustrate quante sono le lettere dell’alfabeto, ognuna associata a un animale e a una condizione che lo vede protagonista nel mondo degli essere umani. Ogni lettera è accompagnata da contenuti supportati da fonti autorevoli disponibili in realtà aumentata: scarica l’applicazione Wikitude e sperimenta anche tu un nuovo modo di conoscere!

Per accedere ai contenuti in realtà aumentata devi scaricare e installare l’applicazione gratuita genARate per il tuo iPhone o Android dal tuo smartphone o tablet.

Apri l’applicazione, dai il consenso all’utilizzo della fotocamera  e clicca sul pulsante “Inizia“. Inquadra le illustrazioni rettangolari all’interno delle tessere del puzzle, mantenendo fermo il device, e attendi l’attivazione dei contenuti interattivi e sonori! Buon viaggio!

Per la visione dei contenuti in realtà aumentata è necessario disporre di uno smartphone o tablet di ultima generazione, dotato di telecamera posteriore, e di una connessione internet stabile e veloce. Poetronicart non è responsabile per eventuali malfunzionamenti del servizio imputabili a genArate.

Requisiti minimi e raccomandati:

  • iOS minimo: OS Versione 10.0 su iPhone 5s/iPad Air ; Raccomandato: OS Versione 10.3.1 su iPhone 6/iPad Air 2;
  • Android minimo: OS Versione 5.1 e un minimo di 2GB RAM; Raccomandato: OS Versione 6.1 e un minimo di 2GB RAM

Attenzione!

Abbiamo aggiornato la tecnologia per accedere ai contenuti in realtà aumentata.
Leggi le istruzioni, scarica la app genARate e inizia a navigare tra i contenuti in AR in modo ancora più rapido e performativo!